Human Capital Management

Management

Valutazione delle competenze

Human capital management è l’evoluzione 3.0 della più comune materia HR. E’ una tematica di derivazione anglosassone molto poco conosciuta in Italia, dove la materia è ancora contemplata come una comune amministrazione burocratica del personale. Oltre a specifici applicativi in grado di tracciare la redditività della singola risorsa, di un team di risorse o di cluster di posizioni, FBS sta realizzando autonomamente la propria piattaforma informatizzata per la gestione delle risorse umane.

Il QIE (Emozionale) ha ampiamente superato il QI. Per questo motivo l’attenzione di FBS nel recruiting, nell’on boarding e nell’analisi della redditività delle proprie risorse si è focalizzata nello studio di due driver fondamentali che possono meglio indirizzare la scelta dei candidati idonei a entrare nella nostra realtà aziendale: DNA e psicoattitudini.

L’azienda inoltre investe quotidianamente tempo e risorse per la formazione e un training mirato a sviluppare e consolidare gli skill manageriali che devono configurare le competenze di base di un vero manager.

Valorizzazione delle competenze