U.O. Legale, Affari Generali e Reclami

Servizi
La U.O. Legale, Affari Generali e Reclami supporta il Team Leader nel corretto adempimento del contratto di servicing, nella redazione della check list contrattuale, riscontra in via diretta i reclami e interviene con pareri legali nei casi di necessità. In particolare, nel caso in cui sorga una controversia relativa alle azioni volte al recupero dei crediti e/o concernenti pretese di terzi connesse o scaturenti dai crediti stessi e/o dalle relative garanzie, il Cliente può presentare un reclamo a FBS tramite fax, per posta ordinaria o posta elettronica. FBS risponde al reclamo entro 30 giorni dal ricevimento ovvero comunica entro tale termine il maggior periodo necessario per acquisire tutti gli elementi e fornire riscontro definitivo. FBS informa, comunque, il Cliente che, nel caso in cui la risposta al reclamo non sia stata ritenuta soddisfacente, il Cliente può rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) e che, per sapere come rivolgersi all’ABF, il Cliente può consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it, chiedere presso le Filiali della Banca d’Italia, oppure chiedere a FBS. I tempi medi di evasione si confermano ampiamente inferiori ai termini massimi previsti dalla normativa di riferimento, attestandosi nell’88% dei casi al di sotto dei 30 giorni previsti. La percentuale dei reclami registrati nel corso degli anni non supera lo 0,1% della clientela complessiva.

Sei interessato a questo servizio?

U.O. Legale, Affari Generali e Reclami
Contattaci