Recruiting

Training
FBS svolge continui stage con giovani neo laureati. Queste selezioni nascono da collaborazioni instaurate da tempo con alcune tra le più importanti università italiane: Università di Bologna (con i vari campus Ravenna, Forlì, Cesena), la più antica del mondo e la Cattolica di Milano. Ogni anno si effettua una presentazione della società presso le sedi universitarie e di seguito vengono valutati i cv pervenuti (nella sede di Ravenna 30 su 35 presenti hanno inviato cv) dai candidati interessati.

Oltre ai consueti bacini (Economia e Legge) dai quali si è soliti attingere risorse idonee all’ambito del recupero crediti, FBS ha deciso di intraprendere un nuovo corso di recruiting e on boarding orientato alla selezione di profili appartenenti a percorsi pregressi non convenzionali rispetto al proprio ambito lavorativo.
Gli studi di psicologia, filosofia e marketing permettono di sviluppare uno dei requisiti principali sia in ambito lavorativo che extra lavorativo: la conoscenza dell’uomo.
al giorno
Media ore di training per risorsa
Tematiche formative
Business Intelligence – Analisi e reporting, Career Job Mindset, Update regulator, Priming e negoziazione, Inglese
Nuove risorse anno 2016
Università partner
Economia, Marketing, Filosofia, Psicologia, Legge
Alcune tra le principali competenze, fonti di appeal per FBS, sono le esperienze lavorative oltre oceano, la frequentazione del liceo classico e una particolare predisposizione riflettente flessibilità, dinamicità e multitasking skill.