Rete esattoriale

Reti esterne
FBS utilizza una rete di società fidelizzate e specializzate nel recupero del credito, sia nella fase telefonica che in quella di esazione. La rete nel corso degli anni è stata selezionata e si compone oggi di società strutturate e capillarizzate su tutto il territorio. I nostri punti di forza sono il coordinamento e il supporto a 360° ai collaboratori esterni. Il controllo e il monitoraggio garantiscono il rispetto degli obblighi di legge e sono ulteriori strumenti di supporto che assicurano ai nostri clienti concrete performance, reporting puntuali e dettagliati oltre che la reale percezione sulla bontà della strategia intrapresa, la quale può essere modificata in corso d'opera.
  • Fase di Phone collection
    Si tratta di una prima "battuta" telefonica. È uno strumento molto importante per recuperare i crediti velocemente con costi ridotti e viene utilizzato principalmente per crediti di bassa criticità, FBS si serve di un call center interno altamente qualificato. Prima sono clusterizzate le pratiche, le quali hanno un corredo informativo e di documentazione ben definito, a seguire sono trasmesse in OPT ai vari operatori i quali si attivano per eseguire una linea di azione stabilita di concerto con FBS.
  • Recupero domiciliare
    Per gestire efficacemente anche le situazioni più complesse FBS si serve di una rete di collaboratori esperti, specializzati nel contatto con i soggetti morosi mediante visita domiciliare. La pratica viene aggiornata in tempo reale dai collaboratori esterni che offrono oltre che al servizio di recupero anche un servizio di informazioni funzionale ad una successiva attività legale.
I collaboratori sono costantemente monitorati e seguono un preciso codice deontologico, condizione fondamentale per salvaguardare l'immagine e gli interessi commerciali sia di FBS che delle sue committenti ed investitori.
Il servizio di Recupero Domiciliare offre anche la possibilità di un preciso controllo dei costi essendo determinati solo dall'affettivo recupero del credito.

I criteri con i quali viene valutata la collaborazione della rete esattoriale esterna sono: performance, puntualità operativa, qualità nella gestione del credito, Flessibilità ai cambiamenti di strategia e di portafoglio gestito, rispetto degli obblighi di legge e del codice deontologico di FBS.

Per migliorare la comunicazione e il monitoraggio della rete esterna abbiamo creato una nuova piattaforma informatica per essere sempre più efficaci e performanti.