Ufficio legale interno

Management
L'Ufficio Legale Interno si pone come dipartimento specializzato nel cuore di FBS, ideato allo scopo di garantire un servizio di tutela giuridica di alto profilo a Clienti fortemente orientati al risultato.

La sinergia tra Ufficio Legale Interno e Asset Manager garantisce l'individuazione della migliore strategia di recupero consentendo il massimo profitto secondo un virtuoso e oculato criterio di opportunità.

Obiettivo e punto di forza dell'Ufficio Legale Interno consiste nel favorire soluzioni transattive attraverso la leva giudiziale, con naturale riduzione dei tempi di evasione delle pratiche e abbattimento dei costi di gestione a carico del Cliente.

Grazie alla comprovata esperienza e professionalità dei propri avvocati, L'Ufficio Legale Interno favorisce l'accentramento dei processi che caratterizzano l'attività di recupero giudiziale, dallo studio delle singole controversie fino alla redazione e al deposito degli atti.

L'Ufficio Legale Interno si avvale inoltre di una rete di legali esterni, presenti presso ogni distretto di Corte d'Appello, garantendo la presenza presso il Foro del debitore su tutto il territorio nazionale.