Work force

Training

Brain storming

Un esercizio all'ordine del giorno. Ogni nuova idea, progetto, implementazione IT, procedura, viene condivisa tra le persone/uffici interessati sotto la supervisione e dietro le linee guida dettate dal Condirettore Generale Filippo Strocchi. Migliorare presuppone cambiamento. Il focus è posto su una serie di skill manageriali (poco riscontrabili nel sistema Italia): si ricercano visione d'insieme, analisi dei numeri, ordine e consecutio logica, tutti presupposti imprescindibili per ottenere una buona performance.

Team Hoyt

Una fonte d'ispirazione per chi prova momenti di sconforto e scoraggiamento. Il team Hoyt ha saputo infondere presa di coscienza e capacità di reagire a chiunque si sia imbattuto in questa magica storia americana.

Team building

Un esempio di come collaborare in modo costruttivo. Per i progetti di Team building vengono selezionati diversi "Leader" (generalmente appena entrati in azienda o in odore di avanzamento di carriera). I prescelti devono costruirsi un proprio team dedicato (selezionando profili idonei al tipo di progetto) e sviluppare insieme le idee. Il progetto è sempre funzionale al miglioramento dei servizi offerti da FBS, che si tratti di nuove procedure o implementazioni IT.