Reclami

Normativa
FBS SpA ritiene che un rapporto corretto e trasparente con i Clienti, nel quale rientra il puntuale rispetto della disciplina inerente alla gestione dei reclami, consenta una più efficiente e soddisfacente interlocuzione tra l'intermediario ed il Cliente volta a consentire un tempestivo chiarimento delle rispettive posizioni e a favorire, ove possibile, una composizione bonaria dei possibili contrasti. Questa impostazione rientra tra l'altro nell'ambito di una sana e prudente gestione che consente, anche attraverso tutte le attività necessarie per assicurare rapporti corretti, collaborativi e trasparenti con il Cliente, di ridurre considerevolmente i costi legati al possibile contenzioso nonché i rischi operativi, reputazionali e legali.

Con l'entrata di FBS SpA nel Gruppo Banca IFIS, l'unione sinergica tra le due realtà, che operano entrambe nel settore dei Non Performing Loans, si traduce anche nell'accentrare la gestione dei reclami sull'ufficio reclami della Capogruppo Banca IFIS, il quale, ponendo in essere un costante coordinamento con tutte le società del gruppo, assicurerà la gestione dei reclami presentati dalla Clientela del gruppo secondo i suddetti condivisi principi di correttezza, trasparenza e sana e prudente gestione.

Per presentare reclamo nei confronti di FBS SpA è necessario accedere alla pagina Reclami nel sito della Capogruppo cliccando QUI.
All'interno della pagina sono indicati tutti i recapiti dell'ufficio reclami del Gruppo Banca IFIS; è inoltre possibile inviare il reclamo compilando l'apposito form.